Documento Didattico

Curricolo d'Istituto Verticale

Dettagli del documento

Il Curricolo dell’Istituto si basa su una progettazione verticale in continuità fra i due ordini di scuola: Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo Grado.

Descrizione

Il Curricolo d’Istituto verticale è il cuore didattico del Piano dell’Offerta Formativa e rappresenta l’insieme delle esperienze didattiche che, in modo graduale, promuovono negli allievi il conseguimento dei risultati attesi sul piano delle competenze.
Il Curricolo dell’Istituto si basa su una progettazione verticale in continuità fra i due ordini di scuola: Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo Grado

Programmazioni Scuola Primaria Curricoli verticali Scuola secondaria di primo grado Curricoli verticali trasversali Curricolo Pianoforte

Servizi Collegati

Indirizzo Scuola Primaria

La scuola primaria fa parte del primo ciclo di istruzione, articolato in due percorsi scolastici consecutivi e obbligatori: la scuola primaria dura cinque anni.

Indirizzo Secondaria Comune

La scuola secondaria di primo grado ha una durata di tre anni e conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria.

Scuola Primaria Indirizzo MONTESSORI

Il Metodo Montessori è “(…) una via da percorrere insieme ai bambini per offrire loro il mondo della conoscenza”.

Indirizzo Secondaria di 1° grado con opzione musicale

La scuola Secondaria di primo grado ha una durata di tre anni e conclude il Primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola Primaria.

Scuola Primaria Petosino

La scuola primaria fa parte del primo ciclo di istruzione, articolato in due percorsi scolastici consecutivi e obbligatori: la scuola primaria dura cinque anni.

Scuole secondarie di 1° grado a Indirizzo Montessori

Progetto in fase sperimentale attivo nei plessi di Sorisole e della Don Milani.

Contatti

Uffici Responsabili Del Documento

Dirigente Scolastico

Il dirigente scolastico del nostro istituto è Rita Fumagalli.

Pubblicato: 04/09/2024, 12:05 - Revisione: 04/09/2024, 12:05

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Back to top